venerdì 30 gennaio 2009

Subliminal message

Guardate con molta attenzione questo video...girato più e più volte tre i nostri telefonini e quelli dei nostri coetanei...


Davvero incredibile no?

Di fatto il messaggio subliminale è un termine proprio del linguaggio pubblicitario (nonchè psicologico) che si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona riesce ad elaborare ed assimilare solo a livello inconscio. Tale messaggio, oltre al video, può essere trasmesso attraverso testo, suono od immagine che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno, come in un codice cifrato, ulteriori frasi o immagini estranee o correlate dal contesto, che rimangono inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore.

Vi propongo, a tal proposito, un cartone animato della Disney, che quasi tutti avremmo visto da bambini. Osservate molto bene le tazzine e le teiere!


Se guardate a rallentatore questo spezzone del cartone "Alice nel paese delle meraviglie", noterete che alcune tazzine e teiere a volte presentano dei disegni poco chiari. Non sempre sono fiori! A d esempio la prima teiera che Alice vede dopo la nuvola di fumo (scorcio in primo piano sulle teiere) raffigura Lola Bunny...Più messaggio subliminale di così...

Eccone qui di seguito altri sue esempi che ho trovato in internet...davvero incredibile...



2 commenti:

Sara ha detto...

...nooo...non mi ero mai accorta!...e si che questi cartoni mi piace sempre rivederli...ora che me l'hai fatto notare...farò molta attenzione...grazie Chiara!

kiaradesign'88 ha detto...

Ciao Sara!
Eh...nemmeno io me n'ero accorta...o meglio ne ho sempre sentito parlare finchè non ho deciso d'informarmi tramite internet, libri e riviste. Il bello è che se ne scoprono sempre di nuovi...X FORTUNA CHE IN ITALIA SONO VIETATI DAL CODICE DEONTOLOGICO....