Vi propongo un altro esempio di pubblicità comparativa, non esplicita, ma di grande efficacia sulla sensibilizzazione alla tutela dei diritti dei pensionati, un tema che forse non ci tocca da vicino...almeno per ora...
Immagine tratta da www.flicker.com
Proviamo ora a scomporre questa comunicazione attraverso il quadrato semiotico che abbiamo visto nei precedenti post.
Provate anche voi ad analizzare una qualunque pubblicità comparativa più o meno esplicita, è facile e divertente.
3 commenti:
questa pubblicità mi ricorda un film che mi piacerebbe andare a vedere "IL CURIOSO CASO
DI BENJAMIN BUTTON" in proiezione a partire da domani... riporto qui sotto il link del trailer.
Ciao
P.
http://treviso.cinecity.it/index.php?id=117&no_cache=1&tx_film_pi1[scheda]=1&tx_film_pi1[uid]=865
Mmm...sembra molto interessante questo film...ne avevo visto di sfuggita qualche spezzone...quasi quasi finiti gli esami vado a vederlo anch'io =)
Grazie x lo spunto paoletta
Ciao Paoletta,
ho visto il film...molto emozionante anche se un tantino lungo (3 ore e mezza)...
Però devo dire che mi è molto piaciuta, "semioticamente parlano" l'analisi delle varie caratteristiche fisiche e psichiche del protagonista a seconda dell'età =)
Posta un commento