Foto tratta da www.flickr.com
Fatevi largo amanti degli snack, oggi in esclusiva per voi M&M offre un'occasione "unica" e"originale": "le caramelle che si sciolgono in bocca, non in mano".
Davvero un'occasione unica ed originale?
Se tornassimo agli anni '60, scopriremmo che questo slogan ha fatto il successo dei cioccolatini M&M'S grazie alla grande intuizione del pubblicitario Reeves.
Foto tratta da www.flickr.com
Vi cito allora alcune riflessioni su questo claim da parte dell'autore in "La realtà pubblicitaria".
Racconta Revees che nel suo studio si presentò il responsabile della M&M dicendo:
"la pubblicità della sua azienda non aveva successo e che aveva bisogno di un'idea per incrementare le vendite. In realtà come scoprii dopo dieci minuti di conversazione, l'idea pubblicitaria era proprio nel prodotto. Era l'unico cioccolatino rivestoto di zucchero. L'idea era lì sul tavolo davanti a noi [...] In questo caso specifico mi misi due mani a pugno nello schermo e dissi: "In quale mano c'è il cioccolatino M&M? In questa [...] no: è sporca. E' in questa pulita, perchè i cioccolatini M&M si sciolgono in bocca, non in mano".
Nessun commento:
Posta un commento